Monitoraggio Degli Utensili

we design solutions

La soluzione sicura

BK MIKRO

I rischi di produzione
Rigetti, cadute di produzione, distruzione di utensili o pezzi costasi - tutto questo può accadere sulle linee di produzione automatizzate, nei centri di lavorazione robotizzati o nelle linee di assemblaggio se si verificano rotture di utensili o errori di alimentazione:
I costi conseguenti ai danni si possono evitare!

La soluzione in sicurezza
Gli utensili, gli oggetti e le zone in cui si svolgono processi di produzione critici vengono controllati, in accordo con il ciclo di macchina, dall'ago sensibile dello scanner, esente da potenziale, BK MIKRO. Un'unità di controllo fa scattare il movimento dell'ago tramite un segnale di start esterno, e trasmette il risultato della scansione attraverso un contatto a relé alla macchina di controllo.
Scanner, unità di controllo e cavo di collegamento - questo è il sistema BK MIKRO completo.

La garanzia di qualità
I sistemi BK MIKRO sono prodotti secondo la normativa ISO 9001 e soddisfano tutte le esigenze degli standard internazionali di sicurezza. Hanno il machio CE, il certificato UL e sono a norma VDE. Più di 30 anni di esperienza, quasi 85000 sistemi installati, oltre 5 milioni di cicli di scansione per scanner e 2 anni di garanzia:
Chi Può offrirvi una sicurezza maggiore?

BK MIKRO

La soluzione sicura per linee di produzione automatizzate, centri di lavorazione robotizzati e linee di assemblaggio.

Il BK MIKRO vi garantisce un controllo estremamente affidabile sorvegliando utensili, oggetti e spazi vuoti anche in presenza di agenti refrigeranti molto aggressivi.

BK MIKRO scanner

Lo scanner

  • Assolutamente stagno agli agenti refrigeranti ed ai trucioli. Testato alle condizioni più gravose.
  • Costruzione estremamente robusta con custodia molto stabile e alberino dello scanner rinforzato.
  • Montaggio semplice delle custodie cilindriche dello scanner. Accesso facile in caso di manutenzione e sostituzione dell'ago. Non sono necessari riallineamenti.
  • La scansione esente da potenziale permette anche il controllo di oggetti non conduttivi e previene i disturbi dovuti a trucioli o ad agenti refrigeranti e lubrificanti. Non è necessaria quindi una ulteriore pulizia dell'ambiente - ad es. tramite aria compressa.

BK MIKRO control unit

L'unita di controllo

  • Tutte le funzioni vengono controllate da un microcomputer one-chip.
  • L'unita di controllo fornisce una segnalazione di OK o di KO tramite LEDs che facilita il controllo diretto della stazione di verifica.
  • L'intensità di scansione dell'ago è regolabile. Pertanto possono essere controllate anche, ad es. punte da trapano molto piccole e sensibili a qualsiasi urto.
  • Montaggio semplice della custodia in materiale isolante, su profili a norma DIN.
  • USB, Profibus.

BK MIKRO adatto ad installazione iniziale di apparecchiatura così come il retrofitting.

 

MSC Microcomputers Systems Components Tuttlingen GmbH · Rudolf-Diesel-Str. 17 · D-78532 Tuttlingen · Phone: +49 7461 925-200 · Fax: +49 7461 925-268