Monitoraggio Degli Utensili

we design solutions

Il software di configurazione

Questo software di configurazione serve alla creazione, integrazione e gestione di cicli di monitoraggio di pezzi ed utensili nei programmi di lavorazione a controllo numerico.

Software di configurazione BK MIKRO

Struttura del programma

Il software supporta tutte le unità di controllo con distinzione fra la cosiddetta modalità “premium” (piena capacità di funzionamento) e quella “basic” (con possibilità ridotte) a seconda dell’unità di controllo in questione. I sistemi sono programmabili sia online che offline.

Modalità di programmazione

In questa modalità si possono definire le caratteristiche di svariati utensili fino ad un massimo di 512, ad esempio l’angolo preassegnato e/o la lunghezza dell’utensile, tolleranza ed intensità di scansione.  In presenza di un collegamento USB con l’unità di controllo, si ha la visualizzazione nella riga di stato, già durante la proiezione, dello stato attuale e di eventuali messaggi d’errore. Si possono anche testare singoli comandi o avviarli tramite teach-in.

Modalità manuale

Questa parte del programma serve al monitoraggio e/o all’osservazione (“monitoring”) di funzioni e cicli programmati. Si possono inoltre attivare i movimenti relativi agli spostamenti dell’ago di scansione con l’ulteriore possibilità di registrare tutti i risultati come monitoraggio a lungo termine (“trace”) ad esempio come base per l’ottimizzazione dei parametri di tolleranza.

Avanti alla pagina dei download.

MSC Microcomputers Systems Components Tuttlingen GmbH · Rudolf-Diesel-Str. 17 · D-78532 Tuttlingen · Phone: +49 7461 925-200 · Fax: +49 7461 925-268